AGRIFOOD +

Il progetto è realizzato grazie al contributo PR Campania FSE+ 2021-2027 sulla priorità “Occupazione” Obiettivo specifico Eso 4.1 Azione 1.a.7 – “AVVISO PUBBLICO PER IL RAFFORZAMENTO DEL DIALOGO SOCIALE Realizzazione interventi di formazione destinati ai delegati/operatori delle parti sociali” – Decreto Dirigenziale n. 194 del 29/06/2023, come aggiornato dal DD n. 246 del 08/09/2023 e dal DD n. 8 del 02/08/2023.

Agrifood+ è un progetto finanziato dalla Regione Campania che ha l’obiettivo di supportare le filiere agroalimentari con programmi di innovazione.

​Un prototipo sperimentale per avviare un vero e proprio incubatore dell’agrifood.

​Il progetto è promosso e realizzato da Confagricoltura Campania, dal Dipartimento Scienze Biomediche Avanzate Università Federico II di Napoli e da Theorema, società di consulenza di direzione aziendale che da oltre 30 anni si occupa di creazione di impresa.

​Il progetto è rivolto a Imprese agrifood campane, potenziali utilizzatrici di soluzioni e competenze innovative sviluppate grazie al progetto ed a talenti, innovatori e startup, utenti dei programmi di Idea generation (IG) e Business acceleration (BA).

​​Al programma hanno già aderito 7 aziende della Filiera, che hanno definito specifici ambiti di intervento per proporre attività di open innovation alle startup e ai team che parteciperanno al programma di business acceleration.