Una delegazione di Confagricoltura Campania è stata presente a Fruit Logistica, la fiera internazionale che ogni anno a Berlino raduna gli operatori dell’ortofrutta mondiale.
Erano presenti alla fiera di settore Fabrizio Marzano (presidente Confagricoltura Campania), Rosario Rago (vicepresidente vicario Confagricoltura Campania), Antonio Costantino, Carmine Libretto e Giovanni Giugliano (rispettivamente presidente, direttore e vicedirettore Confagricoltura Salerno), e Giampaolo Rubinaccio (presidente Sezione Economica Regionale “Frutta in guscio”).
Il presidente Marzano ha partecipato giovedì 6 febbraio al convegno “Mercati internazionali, le prospettive per l’ortofrutta italiana”, organizzato da Confagricoltura Salerno, unica Unione italiana presente in Germania insieme a quella di Latina.
Mercoledì 5 febbraio, invece, s’è parlato di “Ortofrutta italiana ai tempi della Dop Economy: scenari futuri”, con la presenza tra gli altri di Annamaria Barrile, direttore generale Confagricoltura nazionale.
Confagricoltura Salerno ha anche dato vita, nel corso del prestigioso network di settore che si è tenuto per tre giorni (5-7 febbraio), a momenti di confronto e di proposte che interessano tutto il comparto. Non è mancata la collaborazione con il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP e le aziende del territorio, Aceto ed Amatruda, per la fornitura di arance e dei limoni della Costiera Amalfitana, oltre a diversi piatti che verranno preparati dagli chef.